La nostra
vineria
Gustando un bicchiere di Baroldego sugli alti sgabelli attorno ai tavolini quadrati in legno, la mente va alla sensazione che provai la prima volta in Vineria: il calore delle note avvolgenti del bordò del grande bancone e dei muri, mescolato con l’armonia discordante del pianoforte e del sassofono di qualche artista jazz degli anni ’50, le luci soffuse e calde e il portamento del barman, uomo dalle sembianze di altri tempi, regalavano l’idea di appartenere al mondo, di non essere qui e ora, ma di fare parte di qualcosa di più grande…
Miliano Baroldi è il titolare dell’omonima Vineria, che gestisce da anni nel centro di Mori. La passione per il vino, nata un po’ per caso dopo un passato da pallavolista, è diventata sempre più parte della sua vita, dapprima con la gestione del locale di famiglia, e nel corso degli anni approfondendo la conoscenza del mondo enologico con ricerca e contatti nel settore. Forte di questa motivazione Emiliano ha conseguito la laurea in Enologia, continuando la crescita all’interno del locale e iniziando a produrre i suoi primi vini, appoggiandosi ad alcune cantine del Territorio trentino.
Ai vini è affiancata anche una costante ricerca di prodotti gastronomici di qualità, che esaltino il sapore dei vini e il gusto del palato, creando un’esperienza sensoriale a tutto tondo. Negli ultimi anni la ricerca gastronomica si è concentrata soprattutto sulle crudità di pesce, dalle ostriche agli scampi.